vai al contenuto principale

5 VANTAGGI DELLA LAVORAZIONE CNC

Dicembre 19, 20222 minuti di lettura
Scopri 5 vantaggi della lavorazione CNC. La tecnologia moderna è sorprendente, soprattutto quando si tratta di ingegneria e produzione. Le macchine a controllo numerico possono produrre una vasta gamma di parti dal design complesso con il semplice tocco di pochi pulsanti.

ALTA PRECISIONE

Il CNC, o controllo numerico computerizzato, come è anche noto, è un macchinario innovativo che utilizza un software di progettazione assistita da computer (CAD) per creare la parte desiderata che necessita di lavorazione. Non è nemmeno necessario convertire il file in dati: qui da VLF tutte le nostre macchine CNC possono farlo per te sotto l’occhio vigile dei nostri operatori esperti e altamente qualificati.

Le macchine CNC utilizzano software di progettazione avanzati per produrre parti che non possono essere replicate da macchine manuali. Anche gli ingegneri esperti e competenti non possono fare con le macchine convenzionali ciò che le macchine CNC possono fare con il loro software avanzato. Le macchine possono produrre qualsiasi dimensione, forma o struttura necessaria per le parti.

Inoltre la lavorazione CNC riduce anche la necessità di costi di manodopera aggiuntivi. Questo perché un operatore esperto può eseguire più macchine CNC contemporaneamente, mentre un programmatore di computer è in grado di caricarle tutte con i disegni. Una macchina manuale richiederebbe un operatore esperto per macchina e un supervisore per gestire l’intero reparto. Queste riduzioni di manodopera si traducono in un costo enorme che può essere trasferito ai clienti aiutandoti a ottenere un vantaggio rispetto alla concorrenza.

VANTAGGI LAVORAZIONE CNC

Usare una macchina CNC su una macchina convenzionale significa che otterrai sempre lo stesso prodotto. Anche gli ingegneri più esperti che utilizzano una macchina convenzionale produrranno comunque componenti e parti che varieranno leggermente. Le macchine CNC corrisponderanno ripetutamente alle specifiche esatte del prototipo.

Gestire qualsiasi tipo di attività significa gestire i costi e ascoltare e la lavorazione CNC consente alta velocità, efficienza, specializzazione e precisione. Meno ore di lavoro significano che il tuo budget complessivo ne trarrà vantaggio a lungo termine. Risparmiare denaro e aumentare i profitti dell’azienda è uno dei motivi per cui la lavorazione CNC è così popolare.

Share this article

Nessun commento

Next article
Previous article